ROSSANO: IL PARADISO PUO’ ATTENDERE…..

ADOTTATO A TREVISO INSIEME AD ABBRACCIONE, 8 ANNI E CIECO.
ADOZIONE DI COPPIA DA PARTE DI UNA SPLENDIDA PERSONA DAL CUORE GRANDE CHE HA COMPRESO QUANTO FOSSE IMPORTANTE ROSSANO PER ABBRACCIONE. QUI DI SEGUITO LA LORO STORIA:

Rossano e Abbraccione: Storia di una grande amicizia

Rossano e Abbraccione si sono incontrati in un furgone, un giorno, anzi una notte di qualche mese fa.
Per ore hanno viaggiato ognuno nel proprio box, assordati dai guaiti dei tanti altri cani intorno a loro, terrorizzati dall’ignoto in cui erano piombati. Rossano si lasciava alle spalle la sua bella spiaggia calabrese dove era stato scaricato da chissà chi. Abbraccione, invece, si stava allontanando dal freddo canile che, per anni, era stato la sua triste casa.
Chissà cosa stavano pensando, quali ricordi affioravano in quel lunghissimo viaggio , chissà chi hanno salutato nel proprio cuore.
Di sicuro erano soli, spaventati, sfiniti. Ore e ore di una interminabile strada asfaltata.
Quando finalmente sono scesi dal furgone, per la prima volta si sono visti, compagni di viaggio e di avventura. Ancora un altro breve viaggio in auto per arrivare alla comune destinazione e qui, Abbraccione, bonaccione d’indole, si è avvicinato subito a Rossano per fare amicizia. Rossano con una ringhiatina ha messo subito le cose in chiaro…Poi deve averlo guardato bene negli occhi e….
qualcosa è cambiato. Scesi dall’auto non si sono più separati…Corrono insieme, dormono insieme, mangiano insieme, respirano insieme. Abbraccione segue Rossano come se fosse il suo angelo custode. Rossano non molla Abbraccione come se un cordone ombelicale lo tenesse unito a lui per la vita… Ci abbiamo messo un po’ di tempo, noi, per capire…. A Rossano è bastato un attimo e il suo cuore immenso, ad Abbraccione è bastata la sua fragilità ed il suo istinto… a noi qualche giorno, ma alla fine il cerchio si è chiuso e la verità si è svelata con tutto il suo triste fardello:
Abbraccione è cieco.
Una malattia degenerativa lo ha privato della vista ma Rossano è diventato i suoi occhi, la sua luce.
Con lui non ha paura delle ombre, con lui gioca con lui è felice….

Cerchiamo per loro una famiglia talmente generosa da accoglierli insieme.
Abbraccione non ha bisogno di cure ma solo dell’amicizia di Rossano,
Entrambi hanno bisogno dell’amore di una famiglia, un’eccezionale famiglia!!!!!
Cari amici tutti,
questo cane( Rossano) è comparso a contrada Fossa già da alcune settimane. Contrada Fossa, la tristemente famosa Contrada di Rossano Calabro dove già sono stati avvelenati tre cani ( tra cui Pezzo di Pane che, forse, qualcuno ricorda ancora…) che noi seguivamo sul territorio. Dove un’altra anima innocente è stata investita e uccisa il giorno prima di partire per lo stallo e dove altre tre cucciole si sono irrimediabilmente perdute perché è difficile avere una fattiva collaborazione… Contrada Fossa di cui abbiamo denunciato al Sindaco la brutalità nei confronti degli animali con una mail-bombing offrendo anche il nostro aiuto perché non si verificassero più simili atrocità ma che, nonostante le nostre insistenze, non ci ha degnati di alcuna risposta.
Detto questo, se c’è qualcuno che può aiutarmi a salvarlo, non c’è altro modo che cercare un’adozione o uno stallo per levarlo di lì alla svelta… Prima che finisca l’estate quando, tutti i vacanzieri, inclusi quelli che ora li sfamano, se ne saranno tornati a casa lasciandolo al suo infame destino…. Maschio sui 25 kg, giovane, forse 1-2 anni. Lo chiamerò Rossano  con la speranza che questo nome a dispetto del luogo che ricorda, possa essere un lasciapassare per il futuro.
Ora, per lui, il Paradiso può attendere!!!!!!!!

  • : Rossano Calabro (CS)
  • : Calabria
  • : 1-2 anni
  • : no
  • : si
  • : No
  • : 3711744506
  • : adozioni@diversamentecuccioli.it

Category: Adottati - Storie di successo

Article by: admin